We also recommend:

Birth of HRH Prince George of Cambridge

Prezzo Strati de francobolli: £12.00
Birth of HRH Prince George of Cambridge

Birth of HRH Prince George of Cambridge (view technical specs)

George Alexander Louis di Cambridge (Londra, 22 luglio 2013) è un principe britannico, membro della famiglia reale britannicae terzo in linea di successione al trono. È il primo figlio di William, duca di Cambridge, e di sua moglie, la duchessa Catherine. È inoltre nipote di Carlo, principe di Galles, e pronipote della regina Elisabetta II.

Il bambino, nato nella Lindo Wing del St Mary's Hospital di Londra, ha il titolo e il trattamento di "sua altezza reale il principe George di Cambridge". Buckingham Palace ha annunciato il 22 luglio 2013 che il predicato del principe sarebbe stato "di Cambridge". Questo secondo la consuetudine che vuole che il titolo di un principe appena nato contenga il predicato paterno, come ad esempio accadde per il padre William, duca di Cambridge, precedentemente noto come William del Galles prima della concessione del titolo ducale nel 2011.

Come principe della famiglia reale britannica, George non usa un cognome: in momenti formali o cerimonie, infatti, i figli dei duchi di sangue reale si fregiano del titolo di principe o principessa, seguito dal loro nome di battesimo e dal feudo su cui poggia il titolo paterno.

Per i nipoti in linea maschile di Elisabetta II, però, esiste qualche incertezza sulla corretta forma di cognome di famiglia da usare, o se vi è anche un cognome. La regina ha sancito che tutti i suoi discendenti in linea maschile che non dispongono della dignità di principi debbano utilizzare Mountbatten-Windsor come loro cognome familiare, anche se esistono lettere patenti che prevedono solo Windsor. (wikipedia)

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:© Getty Images
Stampatore:BDT International
Processo:Offset Lithography
Colori:4 cols.
Dimensione:36 x 40
Data di emissione:2013-08-16
Valore:£2