We also recommend:

Giubile di platino della regina Elisabetta II

Compri tutti i prodotti disponibili £52.74
Giubile di platino della regina Elisabetta II

Giubile di platino della regina Elisabetta II (view technical specs)

Il 6 febbraio 2022 Sua Maestà la Regina Elisabetta II è diventata il primo monarca britannico a celebrare un Giubileo di platino, segnando 70 anni di servizio al popolo del Regno Unito, dei Regni e del Commonwealth. Per celebrare questo anniversario senza precedenti, eventi e iniziative si svolgeranno durante tutto l\\\\\\\\\\\\\\\'anno, culminando in un weekend festivo di quattro giorni nel Regno Unito da giovedì 2 a domenica 5 giugno 2022 che sarà celebrato anche a Gibilterra.

I quattro giorni di celebrazioni includeranno eventi pubblici e attività comunitarie, nonché momenti nazionali di riflessione sui 70 anni di servizio della Regina. Gibilterra ha sempre nutrito un affetto speciale e un profondo rispetto per la Famiglia Reale e per Sua Maestà in particolare. Molte persone a Gibilterra ricordano ancora bene l\\\\\\\\\\\\\\\'ascesa al trono del Regno Unito di una giovanissima principessa Elisabetta dopo la morte improvvisa del padre, re Giorgio VI.

Dopo la sua incoronazione, la regina Elisabetta II ha intrapreso un tour mondiale nei paesi del Commonwealth, inclusa Gibilterra. Nel suo messaggio per il giorno dell\\\\\\\\\\\\\\\'adesione, la regina ha detto che spera che il Giubileo di platino riunisca famiglie e amici, vicini e comunità. Ha detto che il Giubileo “mi offre un tempo per riflettere sulla buona volontà mostratami da persone di tutte le nazionalità, fedi ed età in questo Paese e in tutto il mondo in questi anni”. Ha ringraziato tutti per il supporto, la lealtà e l\\\\\\\\\\\\\\\'affetto e ha firmato il messaggio \\\\\\\\\\\\\\\"Il tuo servo\\\\\\\\\\\\\\\". Per la prima volta, i Jubilee Beacons saranno accesi in ogni capitale di ogni paese del Commonwealth per celebrare i 70 anni del regno della Regina

Technical Specs

Disegno:Bee Design
Illustrazione/fotographia:Alamy
Stampatore:Cartor Security Printers
Processo:Offset Lithography
Colori:4 colours
Dimensione:38 x 30.6mm
Data di emissione:2022-04-25
Valore:£1, £1.15, £3.16, £4