We also recommend:

Uccelli rapaci

Compri tutti i prodotti disponibili £59.35
Uccelli rapaci

Uccelli rapaci (view technical specs)

Gibilterra, con la sua posizione geografica unica all'estremità meridionale della penisola iberica, costituisce un importante habitat e rotta migratoria per varie specie, rendendo questi rapaci particolarmente significativi per la regione. I francobolli e il minifoglio presentano fotografie accattivanti abilmente catturate da Nicholas Ferrary, un appassionato di fauna selvatica e originario di Gibilterra. La collezione "Uccelli rapaci" presenta le seguenti specie: 

Aquila reale: un grande predatore, l'aquila reale vola sopra le montagne, predando una vasta gamma di mammiferi e uccelli. La sua presenza sottolinea l'importanza dei predatori all'apice nel mantenimento dell'equilibrio ecologico. 

Avvoltoio nero: dominando i cieli con le sue ampie ali, l'avvoltoio nero è un membro chiave della squadra di pulizia della natura, smaltendo in modo efficiente le carcasse e contribuendo alla salute dell'ecosistema. 

Avvoltoio egiziano: noto per il suo caratteristico piumaggio bianco e la faccia gialla, l'avvoltoio egiziano è uno spazzino adattabile che svolge un ruolo vitale nello smaltimento dei rifiuti e nella pulizia delle carogne. 

Aquila imperiale: l'aquila imperiale simboleggia gli sforzi di conservazione, evidenziando l'importanza della conservazione dell'habitat per le specie in via di estinzione e la salute dell'ecosistema.

Assiolo: l'assiolo notturno, con i suoi richiami inquietanti, controlla le popolazioni di insetti e dimostra l'adattabilità dei gufi ai diversi ambienti. 

Nibbio reale: Essendo un aliante aggraziato, il nibbio reale smaltisce in modo efficiente le carogne, contribuendo alla pulizia e alla salute degli habitat boschivi. 

Grifone: Volando in gruppo, il socievole grifone ricicla in modo efficiente i nutrienti attraverso lo smaltimento delle carogne, svolgendo un ruolo vitale nella salute dell'ecosistema. 

Gufo reale: il gufo reale, un gigante notturno, preda una varietà di animali con la sua vista acuta e il volo silenzioso, mantenendo l'equilibrio delle popolazioni notturne. 

Grillaio: agile e vivace, il grillaio caccia insetti e piccoli vertebrati, dimostrando l'importanza dei rapaci nella regolazione delle popolazioni di insetti e dell'equilibrio dell'ecosistema. 

Aquila del Bonelli: l'Aquila del Bonelli, un potente cacciatore, controlla le popolazioni di alcune specie con forza e precisione, contribuendo alla salute e all'equilibrio ecologico. 

Nibbio bruno: versatile e agile, il nibbio bruno vola attraverso diversi paesaggi, svolgendo un ruolo cruciale nell'equilibrio ecologico attraverso la caccia e lo spazzino. 

Aquila con gli stivali: nota per le sue zampe piumate e il volo agile, l'aquila con gli stivali dimostra notevoli abilità di caccia, sottolineando l'importanza dell'adattabilità nel mantenimento di un ecosistema sano.

Technical Specs

Disegno:Stehen Perera
Illustrazione/fotographia:Nicholas Ferrary
Stampatore:Bpost Security Printers
Processo:Offset Lithography
Colori:4 Colours
Dimensione:Set: 25 x 40 mm, Minisheet: 90 x 100 mm
Data di emissione:2024-02-20
Valore:30p, 60p, 90p, £1, £1.15, £4