We also recommend:

Definitive 2020

Prezzo Busta primo giorno: £11.29
Definitive 2020

Definitive 2020 (view technical specs)

I francobolli Definitive 2020, come altri prima di esso, utilizzano una codifica a colori per identificare il paese in cui è necessario inviare il tuo post e presentano lo stemma del governo di Gibilterra di Sua Maestà come caratteristica centrale del design.

Un francobollo definitivo è un francobollo che fa parte dell emissione regolare di francobolli di un paese, disponibile per la vendita dall ufficio postale per un lungo periodo di tempo e progettato per soddisfare le esigenze postali quotidiane del paese. Il termine è usato in contrasto con un francobollo commemorativo, un francobollo emesso per onorare una persona o contrassegnare un evento speciale disponibile solo per un tempo limitato.

Comunemente, un emissione o una serie definitiva include francobolli in una gamma di tagli sufficienti a coprire le tariffe postali correnti. Timbri aggiuntivi in ​​una serie Definitive possono essere prodotti in base alle modifiche delle tariffe postali, ma alcuni valori possono essere permanentemente disponibili, indipendentemente dalle tariffe prevalenti.

Poiché le amministrazioni postali sanno che molti collezionisti di francobolli vogliono possedere tutti i francobolli di una serie definitiva, le organizzazioni di collezionisti hanno raccomandato alle amministrazioni di mettere in evidenza nuove questioni definitive non più spesso di ogni cinque anni e la maggior parte delle amministrazioni del mondo seguono questa politica. Un eccezione sarebbe la morte di un monarca, o altro leader di spicco, che richiederebbe una nuova serie definitiva per il nuovo sovrano. A volte viene semplicemente modificato il ritratto e il design esterno (noto come cornice) rimane lo stesso per diverse questioni.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Stephen Perera
Stampatore:Cartor Security Printers
Processo:Offset Lithography
Colori:4 colours
Dimensione:20 x 25mm
Data di emissione:2020-06-01
Valore:12p, 14p, 18p, 30p, 60p, 90p, £1, £1.15, £2, £4