We also recommend:

Royal British Legion

Prezzo Strati de francobolli: £24.00
Royal British Legion

Royal British Legion (view technical specs)

La Royal British Legion viene fondata il 15 maggio 1921 dall'unione di quattro associazioni: la National Association of Discharged Sailors and Soldiers, la British National Federation of Discharged and Demobilized Sailors and Soldiers, la Comrades of The Great War e la Officers’ Association. I principali fautori della fusione sono stati il maresciallo di campo Earl Haig e T F Lister della Federation of Discharged and Demobilized Sailors and Soldiers. Nel 1971 la Legion ha celebrato il suo 50° anniversario e sua maestà la regina Elisabetta II ha attribuito all'associazione il prefisso "Royal".

Oggigiorno, la Royal British Legion si occupa di aiutare persone e familiari di quanti servono o hanno servito nelle forze armate inglesi. È fra le organizzazioni di beneficienza più grandi del Regno Unito ed è ritenuta custode del Remembrance Day, il giorno di commemorazione della Prima Guerra Mondiale, meglio conosciuto per l'iniziativa di raccolta fondi per i veterani dell'esercito, o Poppy Day Appeal, celebrato per la prima volta l'11 novembre 1921. 

Alcuni degli scontri più cruenti della grande guerra hanno avuto luogo in Francia e in Belgio, nelle regioni delle Fiandre e della Piccardia. Il papavero è stato l'unico fiore in grado di crescere nella devastazione causata dalla guerra. Profondamente colpito da questo spettacolo, McCrae, un dottore delle forze armate canadesi, ha scritto il famoso poema "In Flanders’ Fields". Ispirata dal poema, Moina Bell Michael si è battuta per far diventare il papavero rosso delle Fiandre il simbolo universale di tributo ai caduti e ai veterani della Prima Guerra Mondiale.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:
Stampatore:Lowe Martin, Canada
Processo:Offset Lithography
Colori:4 cols.
Dimensione:40 x 30mm
Data di emissione:2011-01-21
Valore:50p x 8 (stamps) £2 (MS)