We also recommend:

Giochi del Commonwealth

Compri tutti i prodotti disponibili £7.05
Giochi del Commonwealth

Giochi del Commonwealth (view technical specs)

I Giochi del Commonwealth (Commonwealth Games) sono una manifestazione sportiva tenuta ogni quattro anni che richiama i migliori atleti delle nazioni del Commonwealth. La prima edizione, allora nota come British Empire Games, si è tenuta nel 1930. Il nome è stato poi cambiato in British Empire and Commonwealth Games nel 1954, in British Commonwealth Games nel 1970 ed ha assunto il nome attuale, Commonwealth Games, nel 1978.

Questa manifestazione comprende anche sport che sono praticati prevalentemente nei paesi del Commonwealth, come ad esempio rugby a 7, netball, e lawn bowls. Attualmente ai Commonwealth Games partecipano 53 nazioni.

Tipicamente ai giochi partecipano circa 5.000 atleti, rendendo questa manifestazione uno dei più grandi eventi internazionali in termini di partecipanti.

Le quattro nazioni costitutive del Regno Unito —--Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord—-- partecipano ai giochi con squadre separate, così come i paesi sotto le dipendenze della corona, Guernsey, Jersey, Isola di Man e i territori Britannici oltremare.

Le uniche squadre ad aver partecipato a tutte le edizioni dei Commonwealth Games sono quelle di Australia, Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda, Scozia e Galles. WIKIPEDIA

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:
Stampatore:BDT International, Ireland
Processo:Offset Lithography
Colori:4 cols.
Dimensione:105 x 90mm
Data di emissione:2010-10-20
Valore:2