We also recommend:

Gibraltar Wildlife

Compri tutti i prodotti disponibili £58.94
Gibraltar Wildlife

Gibraltar Wildlife (view technical specs)

Gibilterra ha una fauna selvatica varia e affascinante che è esposta nella serie di sei francobolli e un foglio in miniatura. 

Il primo francobollo della serie raffigura il tonno rosso dell'Atlantico, la specie più grande e a rischio di estinzione, che si trova nello Stretto di Gibilterra. Il secondo presenta la lucertola andalusa, un piccolo ma colorato rettile diffuso in tutta la regione mediterranea. Il terzo francobollo raffigura i nostri famosi macachi berberi, le uniche scimmie selvatiche in Europa. I seguenti tre francobolli raffigurano uccelli, tra cui il pettirosso europeo, l'uccello sardo e l'upupa euroasiatica. Il pettirosso è uno spettacolo familiare nei giardini e nei parchi, l'uccello è un uccello più piccolo con un caratteristico berretto nero e piume marroni, e l'upupa è una specie davvero unica con la sua caratteristica cresta di piume e l'abitudine di nidificare nelle cavità degli alberi. Il foglio in miniatura raffigura la volpe rossa iberica, astuto predatore presente in tutta la roccia superiore, che presenta una pelliccia color ruggine e una coda folta.

Le specie presenti sui francobolli sono state accuratamente selezionate per rappresentare la gamma di fauna trovata a Gibilterra, tutte fotografate dal fotografo di Gibilterra e appassionato di fauna selvatica Mr. Nicholas Ferrary.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Nicholas Ferrary
Stampatore:Bpost Security Printing
Processo:Offset Lithography
Colori:4 Colours
Dimensione:50 x 30mm
Data di emissione:2023-06-30
Valore:60p, 90p, £1, £1.15, £3.16, £4 & £4 M/S