We also recommend:

RAF Centenary

Compri tutti i prodotti disponibili: Chiedere prezzo
RAF Centenary

RAF Centenary (view technical specs)

La Royal Air Force, spesso abbreviata in RAF, è l\'attuale aeronautica militare del Regno Unito e parte integrante delle forze armate del Regno Unito.

Venne istituita il 1º aprile 1918, assumendo un ruolo significativo nella storia militare britannica. La RAF in particolare rappresentò la principale e più potente forza armata britannica nella seconda guerra mondiale, distinguendosi sia nel ruolo difensivo della battaglia d\'Inghilterra sia nel ruolo offensivo svolto dal Bomber Command con i bombardamenti sulla Germania.

La RAF attualmente opera con 853 aerei e, al 31 marzo 2008, ha un personale di 41 440 unità. La maggior parte degli aerei e del personale della RAF sono basati nel Regno Unito, ma una percentuale è in servizio in operazioni all\'estero (soprattutto Iraq ed Afghanistan) oppure in basi oltremare (vedi le Isole Falkland e Cipro).

La RAF ha celebrato il suo 90º compleanno con una formazione delle Red Arrows e di 4 Eurofighter Typhoon che ha sorvolato molte basi aeree e il centro di Londra.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:IWM & Crown Copyright 2018
Stampatore:Bpost Security Printers
Processo:Offset Lithography
Colori:4 colours
Dimensione:30 x 40mm
Data di emissione:2018-05-18
Valore:22p, 64p, 70p, 80p, £2, £3