We also recommend:

Prezzo Pack MS: £2.55

(view technical specs)

Gibilterra è Miss Mondo

Il primo concorso di "Miss Mondo" (che consisteva in un concorso in bikini in onore dell'indumento da bagno introdotto in quel periodo) risale al 29 luglio 1951 a Londra, quando venne eletta prima Miss Mondo della storia la svedese Kerstin "Kicki" Håkansson. Nonostante la tiepida accoglienza iniziale, lo show riscuote ora un grande successo di pubblico che supera il miliardo di spettatori.

La 59° edizione del concorso di Miss Mondo si è svolta il 12 dicembre 2009 presso il Gallagher Convention Centre di Johannesburg, in Sudafrica. 112 miss provenienti da tutto il mondo si sono sfidate per conquistare la corona, dando vita all'edizione più seguita nella storia del concorso. Kaiane Aldorino, una ventitreenne di Gibilterra, è stata incoronata Miss Mondo 2009. Durante il cammino che l'ha condotta al trionfo finale Kaiane ha vinto anche il premio "Miss World Beach Beauty", mandando in estasi la popolazione di Gibilterra che si è lasciata andare a festeggiamenti in massa.

Kaiane è tornata a Gibilterra su un jet privato partito da Londra il 17 dicembre; al suo arrivo in aeroporto è stata accolta dai rappresentanti del governo, dai suoi familiari e amici. I festeggiamenti sono proseguiti con una parata lungo Main Street a bordo di una macchina aperta (la stessa utilizzata da Carlo e Diana in occasione della loro visita a Gibilterra, prima di imbarcarsi sullo yacht reale Britannia per partire alla volta della luna di miele) preceduta dalla banda del Royal Gibraltar Regiment. La nuova miss è quindi apparsa al balcone del municipio. Le celebrazioni sono culminate con i giochi pirotecnici visibili dal porto di Gibilterra. Nel complesso l'evento è stato definito come

il ritorno a casa più sensazionale della storia.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Image: Miss World Organisation
Stampatore:BDT International, Ireland
Processo:Offset Lithography
Colori:4 cols. + gold foil
Dimensione:30 x 40mm
Data di emissione:2010-06-30
Valore:£2