We also recommend:

Fauna Protetta

Compri tutti i prodotti disponibili £4.00
Fauna Protetta

Fauna Protetta (view technical specs)

FAUNA PROTETTA

I francobolli raffigurano:

Barbary Ape (Macaca Sylvanus) - La bertuccia ¸ lÕunica scimmia che vive in Europa; a Gibilterra ¸ presente dal 1740 anno in cui fu portata dalle guarnigioni inglesi per attivitˆ ludiche venatorie. Attualmente vivono 280 bertucce a Gibilterra divise in sei gruppi nella Upper Rock Nature Reserve.

Greater White Tooth Shrew (Crocidura russula) - Questo genere di topo ¸ particolarmente socievole e occasionalmente vive in coppia per tutta la vita. Forte e muscoloso per la sue dimensioni ¸ sempre attivo, giorno e notte. Questi animali si fanno strada strisciando attraverso il terreno smosso utilizzando i loro musi per aprire passaggi in cerca di ragni, termiti, lumache e vermi nella Upper Rock Nature Reserve.

European Rabbit (Oryctolagus cuniculus) - I conigli europei sono delle creature socievoli che vivono in piccoli gruppi familiari strutturate gerarchicamente. Essi amano i luoghi secchi con terreni friabili dove si scavano le proprie tane. Vivono nella Upper Rock Nature Reserve dove sono attivi allÕalba, al crepuscolo e di notte nonostante la presenza di predatori come serpenti di grosse dimensioni, gatti selvatici e cani.

Red Fox (Volpes vulpes) - La volpe rossa ¸ presente in gran parte dellÕEuropa. Sono animali schivi e sono difficili da individuare per le loro affinate capacitˆ sensoriali e per il loro timore nei confronti degli umani. Solitarie di natura perlopi¯ sono attive durante la notte. La loro dieta consiste principalmente di piccoli roditori, uccelli, insetti e di carogne trovate nella Upper Rock Nature Reserve.

Technical Specs

Disegno:Anselmo Torres
Illustrazione/fotographia:Roger Gorringe
Stampatore:BDT Security Printers (Ireland)
Processo:Offset Lithography
Colori:4 cols.
Dimensione:30 x 40mm (MS 125 x 100mm)
Data di emissione:2002-06-06
Valore:30p x 2, 40p, £1