We also recommend:

Gustavo Bacarisas 150th Ann

Prezzo CTO Set: £8.31
Gustavo Bacarisas 150th Ann

Gustavo Bacarisas 150th Ann (view technical specs)

Gustavo Bacarisa GMH era un pittore di Gibilterra. Nacque a Gibilterra nel 1872 e morì a Siviglia, in Spagna. La sua opera, di stile figurativo e tematiche variegate, è caratterizzata dal ricco uso del colore. Era sposato con lartista e designer svedese Elsa Jernas.


Bacarisas studiò a Parigi, in Francia, e lavorò a Buenos Aires, in Argentina, fino al 1916. Successivamente si trasferì nella capitale andalusa di Siviglia. Si recò anche in Svezia per creare le scenografie e le statuette per lopera Carmen. Lo stesso fece per la prima di El amor brujo al Teatro Espanol di Madrid. Durante la guerra civile spagnola si trasferì, questa volta nellisola portoghese di Madeira, tornando nel 1937 a Gibilterra. Alla fine della seconda guerra mondiale si trasferì in Spagna, stabilendosi a Siviglia.


Bacarisas ha esposto le sue opere in molte città spagnole e allestero. Gli è stata concessa una medaglia doro e il titolo di professore onorario dalla Real Academia de Bellas Artes de Santa Isabel de Hungria ed è stato nominato membro della Real Academia de Bellas Artes de San Fernando.

Technical Specs

Disegno:Stephen Perera
Illustrazione/fotographia:Gustavo Bacarisas
Stampatore:Bpost
Processo:Offset Lithography
Colori:4 Colours
Dimensione:40 x 30mm
Data di emissione:2022-10-20
Valore:£1.15, £3.16, £4 & £4 M/S